20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Buona l'ultima

02-12-2018 10:19 - News Campionati
In un freddo sabato di inizio dicembre la partita tra soul e Rondinella ha il difficile compito di riscaldare l'ambiente.
La squadra di coach Valle ci prova con le continue rotazioni in campo, la squadra di Sesto con grinta e volontà.

Inizio buono per Rondinella che parte con un 4-0 in 2 minuti che le permette di restare a galla per tutto il primo periodo. Il quarto risulta infatti equilibrato fino alla fine, in quanto la Soul ha ritmi molto compassati, il giro palla è lento e il suo tiki taka la porta sempre al tiro con molta pigrizia. Dall'altra parte rondinella gioca con semplicità (troppa), tira appena può e in qualunque modo, cercando di restare in partita. 16-13 per noi è comunque il finale di quarto.

Secondo quarto con la Soul che comincia a macinare gioco, la palla corre un po' di più, i ragazzi entrano più decisi e, cosa non da poco, trova anche qualche buon tiro da fuori. Tutto questo è già troppo per Rondinella che fatica a reggere l'impatto potendo opporre solo la buona volontà alla squadra di Valle. Comincia a delinearsi l'esito della gara: 30-22 e si va negli spogliatoi.

Nel terzo periodo ben presto si intuisce che non ci sarà più partita . Per Rondinella le cose diventano sempre più difficili: le percentuali al tiro calano, le palle perse aumentano a dismisura, la difesa non riesce più a graffiare. Così alla Soul basta un po' più di convinzione e velocità per scavare un divario di una quindicina di punti che praticamente chiude la contesa. Il parziale di 18-10 ci porta a 48-32.

Quarto periodo di controllo. La Soul cerca di arrivare a +20 sbagliando sempre il canestro "decisivo", la rondinella cerca di non subire un distacco esagerato e così la gara va avanti con una tranquilla gestione imposta dai giocatori di coach Valle, che comunque sembra non accontentarsi mai, pretende sempre di più e non lesina mai rimbrotti per gli errori commessi, restando indubbiamente il più concentrato di tutti, fino alla fine!
Per Rondinella non bastano i 21 punti di un infaticabile Razzetti. Soul vince in tranquillità 61-46.

Il terzo posto del girone è raggiunto (peccato per la sconfitta con Leone XIII che ci poteva dare il gold) ed ora ci aspetta un silver dove sappiamo che potremo farci valere.

Realizzazione siti web www.sitoper.it