28 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Brutti ma vincenti

21-11-2016 09:55 - News Campionati
Sabato si è giocata la quinta partita dell´U14. Incontro giocato fuori casa contro CRAC Buccinasco, ultima in classifica
sulla carta un match facile. E invece da subito la partita si complica, finiamo sotto dopo 4 minuti di gioco sbagliamo molti tiri e terminiamo il primo quarto 14-9 per i padroni di casa. Il secondo quarto continuiamo a subire il gioco avversario.

Per scelta tecnica del coach il tempo è giocato senza lunghi, un quintetto "basso" che però tiene abbastanza bene e con un parziale di 11-3 andiamo all´intervallo lungo sotto di 13 punti (25-12).

Troppi palloni persi ingenuamente, e poca realizzazione in attacco. Coach Valle spiega ai ragazzi che gioca chi si impegna e i minutaggi devono essere guadagnati. Il terzo tempo vede una squadra più attenta in difesa, il parziale finisce a nostro favore 7-16.

Il quarto tempo si gioca punto a punto con buon equilibrio tra le due squadre. A un minuto dalla fine siamo avanti di un punto, vantaggio con cui terminiamo il match 39-40.

Una partita nel complesso giocata male, un attacco sprecone con molti tiri sbagliati da sotto o in penetrazione, molti rimbalzi persi sia in difesa che in attacco.

Sabato pomeriggio incontro con San Carlo, primi in classifica a pari merito con noi e il Corsico, serve una squadra più cattiva e decisa.

Forza ragazzi.


Fonte: Andrea Wolfler

Realizzazione siti web www.sitoper.it