29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Battuta Siziano nella finalina regionale: siamo terzi!

05-06-2016 12:28 - News Campionati
Grandissima prestazione dei nostri ragazzi nella partita che conclude la stagione ufficiale: la fortissima squadra di Siziano, a noi ben nota per averla già affrontata due volte (e una volta battuta) nel Girone di Classificazione, viene sconfitta con un eloquente risultato finale di 70 a 48 Soul!

Nella spettacolare sede di Piazza Citta di Lombardia a Milano organizzata dalla FIP, la finale del "terzo e quarto posto" va in scena con i nostri ragazzi convinti a determinati sin dalla palla a due iniziale: e in fatti il primo quarto si chiude per 22 a 15 a favore Soul, con una difesa che toglie il respiro agli avversari e un attacco che poco a poco trova sempre più fluidità.

La musica non cambia nel secondo quarto, anzi migliora per i colori Soul: nella accertata incapacità di Siziano di porre freno al nostro "centro", ecco che la nostra squadra continua e persevera nel "mandare la palla sotto", con l´effetto di canestri continui e costanti che di fatto spezzano qualunque ambizione degli avversari: parziale del secondo quarto 23 a 8 Sul per un complessivo al riposo lungo di 45 a 23 Soul.

Inizia il terzo quarto e chi vi scrive qualche timore lo ha: Siziano non è affatto una "squadretta", perché ha ottimi giocatori ed è bene allenata, e il rischio di un "rientro" degli avversari è possibile.

Ma la sfuriata di Siziano in cerca di rimonta, che pur ha un qualche cenno che ci forza qualche palla persa, non si concretizza affatto: vinciamo il terzo parziale per 15 a 13. Il quarto finale vede Siziano di fatto "cedere" le armi, perché praticamente mai gli avversari riescono a ridurre lo svantaggio sotto i 20 (consistenti) punti: finale del quarto 12 a 10 per Siziano ma vittoria finale Soul 70 a 58!

GRANDISSIMI RAGAZZI: avete avuto una crescita in quest´anno assolutamente esponenziale, e che tra l´altro vede ancora ampi margini di miglioramento.

Seguirà, tempo permettendo, un commento generale di fine anno, e anche con qualche "chicca" per ogni singolo giocatore.

GRAZIE RAGAZZI E FORZA SOULBASKET!!


Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it