25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Battaglia vera per 40 minuti ma purtroppo è Silver.

28-11-2017 14:55 - News Campionati
Una vera e propria battaglia, giocata sui nervi (e sulle coronarie di chi la guardava da fuori dal campo), sulla fisicità e sulla "voglia" più che sulla tecnica: ecco il riassunto della penultima partita del Girone di Qualificazione giocata sul campo di Vismara: finale di 40 a 39 per Vismara, e purtroppo per i nostri colori sfuma la qualificazione al Gold.

Punteggio molto basso, tranne che per il primo periodo, concluso sul 16 a 13 per Vismara.

Gli attacchi poi cedono alle difese: secondo parziale 8 a 7 sempre a favore di Vismara, per la pausa lunga sul 24 a 20 per gli avversari. Si gioca quindi il terzo parziale sulla grinta (e sui falli ..), che vinciamo risicatamente per 8 a 7 (totale 31 a 28).

Gli ultimi 10 minuti saranno decisivi, e ben lo sanno tutti i giocatori in campo e in panchina: raggiungiamo gli avversari, andiamo anche in vantaggio a 3 minuti dalla fine ma, come sempre nelle partite "punto a punto", sono poi i dettagli a dirci male: finiamo sotto di un solo, misero punto (40 a 39) e per noi è Silver, ma con la consapevolezza di esserci giocati la qualificazione sino all´ultimo secondo contro una squadra forte ed attrezzata, e avendo aggredito la partita (come già nelle ultime occasioni) con la giusta determinazione e grinta!

E ora avanti con l´obbiettivo della qualificazione al tabellone finale!!

FORZA SOUL!!


Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it