Avanti così
21-11-2016 10:36 - News Campionati

In una domenica mattina uggiosa, il coach teme per la dinamicità e reattività dei suoi ragazzi, ma la partita inizia bene: gioco fluido, precisi al tiro e attenti in difesa. I nostri avversari segnano quasi esclusivamente dalla lunetta. Prima della fine del quarto la ventata di dinamicità si affievolisce e si ritorna sotto le coperte, ed Ebro inizia a recuperare. Il quarto si chiude sul punteggio 15-23 a nostro favore, ma il distacco poteva essere maggiore.
Nel secondo quarto continua l´inerzia positiva di Ebro, che riesca a recuperare ancora qualche punto, grazie a disattenzioni difensive e aridità in attacco. Si va al riposo lungo sul punteggio di 28-32 per Soul. Tutto da rifare.
I nostri ´99 non riescono più a giocare in scioltezza e pur rimanendo in vantaggi, fanno fatica a mettere punti tra loro ed Ebro. Il quarto lo vinciamo di soli 2 punti, con un parziale di 11-13 a nostro favore.
L´ultimo quarto è ad alta tensione: errori difensivi e palle perse non riescono a garantire un finale di partita traquillo. Ebro però ha difficoltà ad andare a canestro con continuità e il finale vede Soulbasket vincere la quinta partita consecutiva, che vuol dire aver fatto un passo importante verso la qualificazione al campionato GOLD.
Forza ragazzi e forza Soul!