01 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Arriva il referto rosa!

27-01-2019 16:38 - News Campionati
Finalmente, dopo una lunga serie di sconfitte, ci riscattiamo contro Milano 3.

La partita è stata subito in salita per i nostri ragazzi, che hanno chiuso il primo quarto sotto di 7 punti (16-23).

Nel secondo accumuliamo un ritardo fino a 10 punti, ma con grande determinazione riusciamo a recuperare, fino al sorpasso temporaneo (35-34) a 2 minuti e mezzo dalla fine.Siamo stati però penalizzati in questa frazione dai numerosi falli che hanno permesso ai giovani ospiti di andare in lunetta fin dai primissimi minuti. Pur vincendo il parziale, il punteggio dice 35-40.

Altra musica al ritorno dall'intervallo lungo: con grinta e maggiore precisione nelle conclusioni, riprendiamo subito Milano3 e lo distanziamo di 5 punti a fine terzo periodo (58-53).

Si arriva all'ultimo quarto in cui gli avversari, nel tentativo di recuperare palla, si caricano di tanti falli e cominciano ad innervosirsi. A nostra disposizione un bel numero liberi, che realizziamo però per il 50%; ma la partita è ancora apertissima: si lotta punto a punto fino ad arrivare a 68-66 quando mancano 48 secondi alla fine!

A questo punto Davide, il nostro capitano, con freddezza e lucidità, realizza il libero che sancisce la vittoria finale.

Bella prova di carattere e di orgoglio, ragazzi! Stavolta abbiamo tenuto sino alla fine. Vi vogliamo sempre così!

Prossima partita a Lentate, venerdì 1 febbraio, contro Groane.

RISULTATO FINALE: SOULBASKET - MILANO 3 69-66


Fonte: Anna Scoccianti

Realizzazione siti web www.sitoper.it