17 Luglio 2019
news
percorso: Home > news > News Campionati

Aquilotti, nuova sconfitta al PalArialdo

26-02-2019 14:19 - News Campionati
Secondo turno della seconda fase per gli Aquilotti, che con i numeri
contati devono fare affidamento anche a un gruppetto folto di giocatori del 2010, “in prestito” dagli Scoiattoli della Soul. Avversario di giornata al PalArialdo il Basket Pioltello.

Primo sesto di gioco che sorride alla Soul, che con in campo Ghera,
Riccardo, Bea e Claudio si fanno subito valere. Sempre sfortunati sotto canestro, gli Aquilotti prima regalano una bella azione con Gherardo e Claudio, poi è Riccardo a trovare il ferro. Serve un rimbalzo preso da Claudio e contropiede affinché il nostro numero 34 segni i primi punti. Poco dopo altro canestro di Riccardo, poi un altro bel contropiede che si conclude senza punti, si rifà sotto Pioltello, ma un altro canestro di Claudio chiude il primo periodo sul 6-2 per la Soul.

Secondo sesto con un quartetto giovanissimo, con Kemon e gli altri tre
ragazzi del 2010 in campo, Edo, Filippo e Matteo. Nonostante la differenza d’età gli
Aquilotti non sfigurano, anzi, con Kemon ed Edo che rispondono agli
avversari e nonostante il sesto si chiuda in passivo si va al cambio sul 10-9 per la Soul. Ultimo periodo del primo tempo con in campo Pietro, Matilde, Giulio e Greta. Sesto di sofferenza per i nostri Aquilotti, che subiscono soprattutto nel finale una punizione eccessiva, mentre vanno a canestro con le ragazze, con Greta che mette a segno un tiro libero e Matilde che aggiunge altri due punti su passaggio di Walter. Si va al riposo con Pioltello avanti 13-37.

Il secondo tempo inizia con in campo Claudio, Greta, Bea e Riccardo, e
i primi minuti sono ancora di sofferenza, con Pioltello che scappa via sull’8-0. Ma nel finale c’è una bella reazione della Soul con Claudio che nell’arco di poco meno di tre minuti segna tre canestri e un tiro libero per il 20-45 parziale. Nel quinto periodo di nuovo in campo il quartetto classe 2010, ma questa volta il Pioltello è più agguerrito e Kemon e compagni possono solo limitare il più possibile i danni in difesa, con il tempo che finisce con il punteggio che va sul 25-60.
Ancora tanta sfortuna al tiro per gli Aquilotti nell’ultimo sesto, con
Matilde, Greta, Pietro e Giulio in campo. Un paio di ferri di troppo e un contropiede di Matilde fermato negano di aggiungere punti al tabellino per la Soul che, così, esce sconfitta per 72-25.

Gli "amici" di SoulBasket

[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]