29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

Ancora una sconfitta

06-11-2016 18:00 - News Campionati
Continua, purtroppo ancora con una sconfitta, il percorso dei nostri ragazzi Under18Red nel Girone A del Campionato Elite: in quel di Saronno perdiamo 48 a 67.

Sapevamo e sappiamo, come già scritto in queste pagine, che questo sarebbe stato un anno di sofferenza finalizzato alla crescita tecnica dei ragazzi, e quindi non dobbiamo spaventarci per le sconfitte, bensì farne tesoro per gli insegnamenti che ci possono dare in vista della stagione futura! Quindi niente recriminazioni (salvo un cenno finale), ma lavoro, lavoro e lavoro in Palestra.

Il commento della partita: si inizia e noi non ci siamo: il primo quarto, concluso 20 a 7 a favore dei ragazzi di Saronno, già la dice lunga sul nostro atteggiamento di inizio partita! E invece nel secondo quarto alziamo la testa, difendendo, finalmente, come sappiamo fare, mordendo sugli attacchi degli avversari e meglio concretizzando il gioco in attacco: il parziale del secondo quarto di 17 a 10 in favore Soul ci porta al riposto lungo sul 30 a 24 in favore degli avversari.

Inizia il terzo quarto: arriviamo anche al -4, ma poi è buio: il quarto si conclude 22 a 8 per la buona squadra di Saronno, e possiamo dire addio alla partita, anche se il quarto conclusivo ci trova vincenti per 16 a 15 (finale Soul 48 – Saronno 67).

Un vero peccato, perché, come anche contro Curtatone, in più momenti abbiamo potuto dimostrare di essere in grado di giocarcela alla pari con gli avversari, che comunque hanno indubbiamente meritato la vittoria (anche se qualche clamoroso errore arbitrale, a dire il vero ben più di uno, li ha senz´altro aiutati).

E ora sotto contro Urania, con la convinzione di potercela giocare !!!



Fonte: Gianni Muzio

Realizzazione siti web www.sitoper.it