14 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > News Campionati

5 su 5

18-02-2019 09:11 - News Campionati
Venerdì sera in un caldo Palarialdo la Soul ha vinto la sua quinta partita consecutiva battendo una Arese dimostratasi volenterosa ma molto imprecisa.

Gli avversari in realtà erano partiti forte, rubando palloni, prendendo rimbalzi e imbrigliando il gioco della Soul, ma il tutto è durato 5 minuti.
In questi minuti Arese ha avuto in mano il pallino del gioco, si è portata avanti di 4 punti ed ha fatto pensare ad una gara almeno equilibrata. Ma dalla metà del primo periodo la Soul ha cambiato marcia, ha effettuato il sorpasso ed ha staccato via via sempre più nettamente Arese.
Il primo quarto (19-12) già ha dato un'idea della differenza tra le due squadre.

Nel secondo periodo la squadra di coach Valle ha semplicemente ... giocato. È bastato continuare a spingere sull'acceleratore per dimostrare che i nostri ragazzi, del 2003 e del 2004, sanno giocare davvero bene. Basta che restino concentrati.
Fioccano punti, falli, ed a nulla servono urla o timeouts della panchina avversaria. All'intervallo siamo 41-24.

Dopo la pausa Soul chiude definitivamente i conti. Un altro parziale di 13-8 affossa le ultime residue speranze di Arese.

L'ultimo quarto è pura accademia: coach Valle fa ruotare un po' tutti i suoi ragazzi cercando di soddisfare l'ultima "richiesta" del pubblico: arrivare a 70 punti.
Ed ecco che proprio sulla sirena la Soul accontenta i propri tifosi.
Finale 70-40.


Fonte: Stefano Mazzucato

Realizzazione siti web www.sitoper.it